Francesco Infantino è un informatico siciliano formatosi sul campo nel corso dei decenni. Oggi si definisce un creatore di contenuti ed un “semplice” amante dell’e-commerce, non da spettatore ma da regista, oltre che sognatore, seguace di Star Trek e cultore del “buono” delle cose.
Francesco, inizialmente autodidatta, ha successivamente intrapreso studi e percorsi formativi che lo hanno portato alle conoscenze tecniche di oggi ma anche ad una profonda consapevolezza di sé e degli altri.
Cittadino del mondo, ha alle spalle svariate esperienze lavorative che lo hanno temprato e formato nel carattere, alcune semplici e leggere, altre complesse e molto pesanti, tutte ad ogni modo altamente formative.
Il suo approccio al mondo dell’editoria nasce da brevissimo, spinto dalla curiosità e dalla voglia di esprimere, a suo avviso, un grande potenziale nascosto dentro di sé, che ancora attende di essere scoperto e nutrito. Grazie proprio al suo atteggiamento e alle sue capacità, Francesco vuole condividere con tutti quelle vibrazioni positive che lo spingono ogni giorno a fare sempre meglio, ed il mondo dell’editoria, oggi non solo cartaceo ma anche e soprattutto digitale, gli permettono di poterlo fare con semplicità.
I libri di Francesco sono un alternarsi tra contenuti sulla motivazione e sull’introspezione e semplici e simpatiche favole (anche e soprattutto per adolescenti) che vogliono dare sempre un messaggio, vogliono lasciare qualcosa, un piccolo seme di positività e speranza in un mondo che va sempre più alla velocità della luce.
Francesco trascorre la maggior parte del suo tempo lavorando a svariati progetti, lavorativi e non, e sviluppando nuove abilità e conoscenze che potranno portarlo “fino ad arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima” (cit. Star Trek, era doverosa!).